blog.punkabbestia.com
[ start | index | login or register ]
start > canapa > Raccolta continua
RACCOLTA CONTINUA

L a massima produzione da un impianto indoor si ha quando esiste la L possibilità di attrezzare più ambienti per le diverse fasi di sviluppo delle piante.

Ci dovrà essere:

-un'area per le piante madri, di dimensioni appropriate (soprattutto in altezza- almeno 3 metri per piante alte poco più di 150 cm), illuminata per 18 ore al giorno da lampade a io duri metallici da 1000 Watt ole al sodio da 600 (scegliete quelle con più emissione di blu).

-Una zona per la radicazione delle talee e i primi stadi di germinazione e di crescita delle piantine nate da seme, generalmente ricavata con ripiani e scaffali nello stesso ambiente delle piante madri, illuminata da tubi fluorescenti a luce bianca o azzurro-verde, e con condizioni di umidità maggiore, che si ottengono con l'uso di fogli di plastica trasparente davanti agli scaffali.

-Un'ambiente per la crescita vegetativa, illuminato da lampade a ioduri metallici al al sodio, che sia di dimensioni pari ad almeno la metà di quello di fioritura. -Ed infine un ambiente dove le lampade al sodio "sparino" all'incirca 50000 lumen per metro quadrato per 12 ore al giorno. In questo stesso ambiente, o in altro separato, si possono utilizzare scaffali illuminati da lampade fluorescenti con luce rossa, anche qui per 12 ore, per determinare- tramite talee -il sesso delle piante da seme.

Con un impianto del genere in funzione in tutte le sue parti, ci sarà ad un certo punto una produzione continua di talee, un continuo trasporto di vasetti con talee radicate o giovani piantine nella camera di crescita, un continuo trasferimento di piante pronte a fiorire nella stanza di fioritura, ed una continua raccolta di piante che saranno mature.

La produzione, quando si saranno trovate le "madri" ideali, potrà essere molto alta, fino a 2 chilogrammi di infiorescenze femminili secche e pulite per metro quadrato (si consideri la sola area di fioritura) all'anno.

Gli inconvenienti di un impianto del genere sono: la necessità di un controllo costante su tutte le parti dell'impianto, la necessità di tempestività di intervento per ogni lavoro, e il pericolo di infestazioni di parassiti, che con condizioni climatiche costanti e per periodi prolungati, potrebbero obbligare a bloccare la produzione per poter procedere ad un risanamento dei locali.

La possibilità di una raccolta continua é utile soprattutto per una produzione commerciale, con necessità di rifornimento continuo e di qualità costante.

back to canapa

Configure this box!

  1. Login in
  2. Click here: snipsnap-portlet-1
  3. Edit this box
Help
For hints about formatting text see snipsnap-help.

Logged in Users: (0)
… and a Guest.



< June 2010 > (Raccolta continua)
SunMonTueWedThuFriSat
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Blogrolling:
>>Langreiter
>>Earl
>>henso
>>Java Blogs
>>Rickard

XHTML 1.0 validated
CSS validated
RSS 2.0 validated
RSS Feed

Powered by SnipSnap 1.0b2-uttoxeter


15px-Copyleft.svg>>punkabbestia